Menu Chiudi

Assicurazioni Napoli 2022: migliori agenzie e polizze economiche per ogni esigenza

Non è sempre facile trovare delle polizze che siano economiche ma che riescano a soddisfare appieno le esigenze del cliente: in questa pagina cercheremo di capire quali sono le migliori agenzie che propongono le più convenienti assicurazioni a Napoli nel 2022. Il capoluogo campano è una metropoli e le soluzioni offerte dal mercato sono davvero tante: individuare le offerte più interessanti può essere un’impresa ardua. Cercheremo di raggiungere l’obiettivo analizzando i servizi erogati dalle varie compagnie presenti sul territorio e dando un’occhiata alle opinioni espresse dai consumatori.

Come individuare le migliori assicurazioni di Napoli nel 2022

Dando un’occhiata alle rilevazioni che vengono pubblicate ogni trimestre la provincia di Napoli risulta essere quella più cara per quanto riguarda i prezzi delle polizze RC Auto: il costo medio supera di molto la media nazionale, va oltre i 600 euro e risulta essere più del doppio rispetto ai premi richiesti nelle province meno “salate”. In una situazione de genere è normale che gli automobilisti napoletani si mettano alla ricerca delle soluzioni assicurative che gli permettano di risparmiare qualcosina: per ridurre al massimo le spese circa il 90% delle coperture prevede la sola Responsabilità Civile obbligatoria, poco più dell’8% ha richiesto anche altre garanzie accessorie come Furto e incendio, mentre il numero di chi ha chiesto anche la copertura Kasko o Mini Kasko è al di sotto del punto percentuale. Per individuare le migliori assicurazioni a Napoli è necessario fare un confronto tra le proposte delle varie esigenze presenti sul territorio: ovviamente nel paragone bisogna considerare non solo la convenienza economica, ma anche la corrispondenza della polizza con le proprie reali esigenze di tutela, e questo discorso vale sia per le assicurazioni auto che per tutte le altre soluzioni assicurative.

Il capoluogo campano è una vera e propria metropoli e sono davvero tante le compagnie e i broker assicurativi che operano nel suo territorio: non è affatto semplice stilare una classifica delle migliori assicurazioni di Napoli 2022 in termini assoluti, però possiamo farci aiutare dalle opinioni rilasciate dai consumatori per individuare quelle che hanno riscosso un buon successo tra la loro clientela. Nell’elenco che segue inseriremo solo le agenzie e le filiali che hanno ottenuto un punteggio minimo di 4,5 su 5 e che hanno ricevuto almeno cinque recensioni. La lista è composta da nomi molto conosciuti a livello nazionale (o addirittura internazionale) e da realtà meno rilevanti dal punto di vista geografico ma che sono riuscite a ritagliarsi uno spazio importante a livello locale.

Migliori broker e agenzie assicurative a Napoli

Ha ottenuto voti positivi l’agenzia generale di Napoli UnipolSai di 3GF Consulenze Assicurative: si trova in viale Margherita 58 e gli aspetti che hanno colpito di più gli utenti sono la professionalità e la voglia di venire incontro alle esigenze dei clienti. L’agenzia è in grado di offrire soluzioni per ogni esigenza: polizze per i veicoli, per i viaggi, per la casa, per gli animali domestici, per gli infortuni, per la salute, per l’autonomia per la vita, per l’investimento, per il risparmio e per la previdenza, oltre a prodotti specifici per i lavoratori che vogliono svolgere la loro professioni con maggiore sicurezza (attività smart, agricoltura o agriturismo, commercio, impresa, professioni, tutela legale). Collegandosi al sito www.unipolsainapoli.it è anche possibile fare il calcolo online del preventivo: per conoscere il costo della polizza auto o moto è sufficiente inserire negli appositi spazi la targa del veicolo, la data di nascita dell’assicurato, il comune di residenza e un indirizzo email; per conoscere il costo dell’assicurazione sulla casa bisogna riempire l’apposito modulo selezionando la tipologia di abitazione, indicando e si è proprietari o locatari, inserendo un indirizzo email, un numero di telefono, l’indirizzo dell’abitazione in questione e la data di nascita. Per quanto riguarda le polizze infortuni, salute, autonomia, vita e risparmio è possibile richiedere una consulenza gratuita sempre tramite il sito (direttamente dalla sezione preventivi). Bisogna agigungere anche che ci sono diverse polizze UnpolSai che possono essere pagate a rate con interessi zero (si possono finanziare importi fino a 2.500 euro o fino a 5.000 euro per i titolari di partita IVA).

Proseguiamo questo elenco delle migliori assicurazioni a Napoli con un altro nome noto  livello nazionale ed internazionale, ovvero Allianz; i voti più alti li hanno ottenuti le agenzie di Napoli Ferrovia (che si trova in piazza Giuseppe Garibaldi 3 e ha ottenuto un giudizio medio di 4,5 su 5 con 10 recensioni)) e di Napoli Caracciolo (che si trova in viale Antonio Gramsci 21 e ha ottenuto cinque opinioni con un voto medio di 5/5). Tra i prodotti destinati alle persone l’agenzia di Napoli Ferrovia offre la polizza RC Auto senza franchigia Bonus Malus, le soluzioni di investimento Sistema Risparmio PianoSicuro Rendita (piano di risparmio con rendita vitalizia a versamenti annui) e Nuovi Orizzonti e Allianz Hybrid (piani di investimento) e l’assicurazione salute Allianz 1 che permette di creare una copertura flessibile e personalizzata combinando i vari moduli disponibili. Tramite il sito www.ageallianz.it/napoli630 è possibile calcolare in pochi istanti il preventivo della RC auto (basta inserire la targa e la data di nascita del suo proprietario) e della polizza Allianz 1 (è sufficiente indicare la data di nascita, il Cap del comune di residenza e la professione).

Ha ricevuto molti voti la società Friello Assicurazioni che gestisce l’agenzia generale HDI Assicurazioni Napoli: la gentilezza, la competenza  e la professionalità del titolare e del personale dell’agenzia hanno spinto i clienti a dare un giudizio medio di ben 4,6 su 5. Il gruppo HDI è uno dei più importanti a livello internazionale: tra i prodotti offerti ci sono ci sono quelli dedicati alla persona (auto e motori, risparmio e investimento, previdenza complementare, casa e beni, protezione e salute), al professionista (auto e motori, previdenza complementare, beni e attività, protezione e salute), per l’azienda (auto e motori, risparmio e investimento, previdenza complementare, beni e attività, protezione e salute) e altri. L’agenzia in questione si trova in corso Novara 5, ma a Napoli e dintorni ci sono altre filiali del gruppo; tramite il sito www.hdiassicurazioni.it è possibile trovare gli indirizzi e i contatti di tutte le filiali, oltre a calcolare il preventivo per alcune polizze.

Con un ottimo 4,7 su 5 trova spazio in questo elenco delle migliori assicurazioni a Napoli anche Diass Srl Insurance Broker, che si trova in via Rione Sirignano 7; sono molte le recensioni dei consumatori che fanno riferimento alle esperienze positive con questa agenzia, sottolineando l’affidabilità e la professionalità del personale, oltre che la capacità di offrire prodotti su misura in base alle esigenze del cliente. Nata le 1984, la Diass svolge il suo ruolo d broker collaborando con le principali compagnie italiane ed internazionali (è anche coverholder at Lloyd’s) dalle quali mantiene comunque un’indipendenza che le consente di offrire al cliente le combinazioni più indicate per lui per qualità e prezzo. Il broker è in grado di venire incontro alle richieste delle aziende, dei professionisti, dei privati e degli enti pubblici; per i privati sono disponibili soluzioni per l’assicurazione auto (RC e garanzie accessorie), le polizze vita, la previdenza integrativa, l’assicurazione sanitaria, la polizza casa, le polizze infortuni, le assicurazioni nautiche, l’assicurazione terremoto, l’assicurazione delle auto di lusso, l’assicurazione cane e gatto e l’assicurazione viaggi. Sul sito ufficiale www.diass.it è disponibile il preventivatore, che permette di calcolare il costo della polizza, e il servizio di consulenza assicurativa gratuita, con il quale è possibile richiedere un’analisi senza impegno e gratuita delle polizze in corso, in modo da scoprire se la copertura è adeguata alle esigenze del cliente, se ci sono esclusioni o limitazioni contrattuali e se i costi sono congrui.

Le migliori assicurazioni economiche a Napoli del 2022

Voti positivi anche per Euroass Srl: l’agenzia che si trova a Napoli in via Agostino Depretis 62 ha ottenuto un voto medio di 4,6 su 5; la competenza, la serietà, la cortesia e la professionalità sono gli aspetti positivi che vengono ribaditi più spesso dai consumatori, mentre per quanto riguardai i prezzi vengono definiti “nella media”. Nel momento in cui scriviamo questo articolo il sito ufficiale www.euroass.net risulta essere in costruzione. In base alle opinioni degli utenti l’agenzia di assicurazioni Corona SAS di Bernardo Corona può vantare un voto medio di 4,8 su 5: la velocità nelle pratiche, l’affidabilità, l’ottimo servizio clienti e la disponibilità sono i tratti distintivi dell’agenzia, che si trova in corso Novara 5. Tra i soggetti che hanno ricevuto più recensioni (tutte positive, visto che il voto medio è di 4,7 su 5) c’è Raff One Borker di Raffone Raffaele, un’agenzia di brokeraggio che si trova in via Santa Maria a Cubito 842b; sul sito ufficiale www.raffonebroker.it è possibile trovare l’elenco dei prodotti offerti in collaborazione con alcune delle compagnie più note (tra cui Cattolica, Generali, Real Mutua UnipolSai, Allianz, Genertel, Europ Assistance): sono disponibili soluzioni per i veicoli (RC auto e garanzie accessorie, dal furto e incendio alla tutela legale, passando per l’assistenza stradale, gli imprevisti da circolazione e i cristalli), per la persona (infortuni e malattie, assistenza medica, gravi malattie e interventi, vita e previdenza, casa e famiglia, responsabilità civile, viaggi e vacanze) e per la professione. Tramite il sito è possibile richiedere un preventivo per la polizza RC auto; grazie alle convenzioni è possibile riuscire ad ottenere sconti fino al 50%, con polizze più economiche per quanto riguarda l’RC auto, l’RC professionale, Fabbricati e infortuni per aziende, enti, associazioni e categorie commerciali.

La cortesia e la professionalità sono le qualità che hanno permesso all’agenzia Toro Generali di piazza delle Medaglie d’Oro di ottenere una media voto altissima. La competenza e la disponibilità del personale e la competitività dei prezzi sono invece gli aspetti che sono piaciuti di più dell’Agenzia Assicurativa G.M.A. di via Monfalcone 20; sul sito ufficiale www.agenziaassicurativagma.oneminutesite.it si legge che l’obiettivo dell’agenzia è quello di ricercare le migliori soluzioni da offrire al cliente al prezzo e alle condizioni più vantaggiose del mercato. Sono disponibili polizze RC per auto, moto, ciclomotori e autocarri, per veicoli amatoriali e per veicoli di interesse storico, polizze furto e incendio, polizze per professionisti, polizze previdenziali, polizze condomini e soluzioni per gli investimenti e la previdenza complementare. Per ottenere un preventivo relativo alle assicurazioni sui veicoli si può mandare una email a assicurazioni-gma@libero.it indicando nell’oggetto il cognome, il nome e la targa del mezzo e allegando l’attestato di rischio, il documento dell’intestatario e il libretto.

Continuiamo l’elenco delle migliori assicurazioni a Napoli: tanti voti positivi li ha ricevuti anche l’agenzia Bucciero Groupama Assicurazioni che si trova in piazza Gabriele D’Annunzio 56; sono piaciute ai clienti la professionalità e la serietà degli agenti, così come la varietà dell’offerta, con soluzioni per l’auto, per la casa, per la vita e gli infortuni e la tutela su misura My Protection. Un voto medio di 4,5 permette a Brando Group Assicurazioni (via Nicola Nicolini 8) di comparire in questo elenco delle migliori assicurazioni a Napoli; oltre a soluzioni per l’auto e gli altri veicoli e per i viaggi, l’agenzia offre un servizio di consulenza gratuita. Le recensioni relative alla Global Market di Irlandese Aniello fanno riferimento a cortesia, professionalità e prezzi competitivi; sul suo sito ufficiale www.assglobalbroker.com è possibile trovare l’elenco dei prodotti disponibili, con soluzioni per la famiglia (famiglia, casa, auto e risparmio), per la professione, per l’azienda, per il tempo libero (viaggi, sport, associazione, arte). L’agenzia si trova in via Bologna 138.

Chiudiamo la lista delle assicurazioni a Napoli preferite dagli utenti parlando di Felicitass di Adriana Rapa: il voto medio assegnato all’agenzia di via Stendhal 14 è 4,8, grazie alla serietà e alla disponibilità del personale e alla grande attenzione che viene riservata alle esigenze del cliente. Felicitass svolge un’attività di intermediazione e consulenza assicurativa generalista, proponendo varie soluzioni di copertura assicurativa relative ai veicoli, alla vita, ai danni e agli infortuni, ai leasing, agli investimenti e ai mutui. Ribadiamo ancora una volta che questo elenco è basato sulle recensioni rilasciate dagli utenti: le compagnie presenti sul territorio di Napoli sono davvero tante e per trovare le soluzioni più economiche per tutti i tipi di esigenze è necessario perdere un po’ di tempo per esaminare e confrontare le varie proposte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.