Menu Chiudi

Intesa Sanpaolo Assicurazioni

Intesa SanPaolo Assicura è, dal 2011, il servizio di assicurazioni di Intesa SanPaolo, che dal 1996 operava con il nome di EurizonTutela S.p.a.

Oggi ne analizzeremo in primo luogo la sede legale, cioè dove tutto ciò che riguarda il servizio delle assicurazioni promosso dal banco Intesa Sanpaolo S. p. a. viene ideato, prende forma e, infine, vita mentre poi analizzeremo le varie opinioni dei consumatori e dei clienti che hanno provato i suoi servizi una volta o che, ormai, sono abitudinari e si rivolgono sempre a questa società per le loro finanze e per risolvere i loro problemi.

Per concludere, infine, analizzeremo e vedremo passo dopo passo come è possibile realizzare e richiedere un preventivo per una eventuale stipula di un contratto assicurativo sulla vita, sulla casa e, per finire, sanitario.

La sede legale di Intesa Sanpaolo Assicura, il servizio di assicurazioni di Intesa Sanpaolo

Come anche la sede legale della stessa società bancaria del Gruppo Intesa Sanpaolo S. p. a.  ha sede a Torino, anche quella di Intesa Sanpaolo Assicura, che si occupa di gestire il servizio di assicurazione, si trova nel capoluogo piemontese. Se, però, la prima è in piazza san Carlo 156 e prevede una secondaria a Milano in via Monte di Pietà 8, la sede legale di Intesa Sanpaolo Assicura è una sola e si trova sempre a Torino, a 2 km di distanza da quella generica del gruppo bancario, precisamente in corso Inghilterra 3. Chiunque dovesse avere necessità di contattare la sede legale di Intesa Sanpaolo Assicura, il servizio di assicurazioni di Intesa Sanpaolo, potrà affidarsi, ovviamente, ad altri mezzi che non siano solo quello di recarsi in sede.

La sede legale di Intesa Sanpolo Assicura, infatti, mette a disposizione di tutti coloro che abbiano intenzione di rivolgersi ad essa per qualsiasi chiarimento sul servizio di assicurazioni offerto dal Gruppo Intesa Sanpaolo S. p. a., un numero telefonico preciso per la sola sede legale: lo 011.555.1.

Esiste, però, per qualsiasi altra evenienza, la possibilità di contattare il servizio clienti tramite l’invio di una e- mail alla casella di Posta Elettronica Certificata, PEC, Comunicazioni@Pec.IntesaSanpaoloAssicura.com o, in caso di necessità, una ulteriore modalità, sarà quella telefonica per ricevere informazioni relative a , polizze, gestione della polizza e denuncia dei sinistri, chiamando il numero verde 800.124.124. attenzione, però, perché questo contatto non è sempre attivo. Si potrà chiamare, pertanto, dal lunedì al venerdì dalle 8. 30 alle 20. 00 e il sabato dalle 8. 30 con un orario ridotto soltanto fino alle 13. 30. Al termine della telefonata, però, si potrà scegliere di poter partecipare alla compilazione di un questionario di gradimento in relazione al servizio telefonico erogato per poter aiutare Intesa Sanpaolo Assicura, il servizio di assicurazioni del Gruppo Intesa Sanpaolo S. p. a., a migliorarsi in base alle risposte ricevute: è possibile visionare già dal sito internet nella pagina dei contatti l’informativa della privacy che viene presa in considerazione per il questionario, cioè quella ai sensi dell’art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016.

Un altro contatto strettamente legato alla sede legale di Intesa Sanpaolo Assicura è quello con la Sala Stampa: per informazioni e approfondimenti sul servizio, infatti, qualsiasi addetto alla professione potrà contattare l’apposita area di riferimento tramite l’e- mail dell’Ufficio Media Relations Wealth Management, cioè stampa@intesasanpaolo.com.

Vi è, inoltre, la possibilità di rivolgersi direttamente all’ufficio reclami inviando un fax allo 0110930015 oppure inviando una e- mail all’indirizzo di posta elettronica reclami@intesasanpaoloassicura

Intesa Sanpaolo Assicurazioni: tutte le opinioni sul servizio

È possibile trovare, ricercando con un po’ di pazienza su internet, numerose opinioni riguardo a Intesa Sanpaolo Assicura, il servizio di assicurazioni del Gruppo Intesa Sanpaolo S. p. a. che, grazie alla “banca madre” riesce ad essere vivamente capillare su tutto il territorio italiano distribuendo i suoi prodotti tramite gli sportelli bancari e i negozi finanziari legati proprio al gruppo a cui appartiene.

Le opinioni che possiamo trovare espresse nel web, concordano pienamente nella validità delle offerte e dei servizi erogati da Intesa Sanpaolo Assicura: se i prodotti assicurativi legati alla tutela dei rischi della salute; quelli per la salvaguardia dagli infortuni e per quella sui finanziamenti; la stipula sul contratto assicurativo per salvaguardare la propria vita e quella sulla famiglia e sulla casa, spesso accorpate in un unico prodotto assicurativo, sono davvero molto valide, è nell’ambito delle assicurazioni sui veicoli, in special modo su quella per la Responsabilità Civile Auto (RC Auto) che la società assicurativa Intesa Sanpaolo Assicura diventa particolarmente competitiva. Questa specializzazione sulla Responsabilità Civile Auto vanta così tanto successo soprattutto grazie alla differenziazione di servizi in grado di coprire più di un target: basta, infatti, che l’individuo interessato a stipulare una polizza assicurativa per coprire la propria automobile valuti con attenzione quale delle tre tipologie fra la Polizza Tradizionale, quella Viaggia con me e Erbeg Auto scegliere. Tutte e tre le opzioni, pur essendo diverse, sono valide per guidare in totale tranquillità.

Si dimostrano, infine, incredibilmente validi e brillanti anche i servizi assicurativi per coprire la propria abitazione, spesso in combo con quella per la famiglia, e quella sulla vita. Stando a ciò che afferma il popolo del web, infatti, la polizza erogata da Intesa Sanpaolo Assicura che riesce ad assicurare la propria casa, è una soluzione semplice e lineare apprezzata soprattutto perché sembra essere davvero molto sicura in quanto protegge da qualsiasi imprevisto, sia esso più grave o più tranquillo. Anche in questo caso il servizio assicurativo erogato da Intesa Sanpaolo Assicura risulta essere una vero gioiello per il Gruppo Intesa Sanpaolo S. p. a. al quale appartiene, perché ha creato delle tipologie di assicurazioni realizzate ad hoc in base al tipo di abitazione: tutto questo targettizzare i consumatori che si trovano a richiedere una consulenza o, in caso in cui essa vada a buon fine, la stipula con la firma e, pertanto, la chiusura di conseguenza del contratto assicurativo della polizza, ha fatto sì che il numero si assicurazioni chiuse venisse incentivato. La riuscita dell’incremento sul numero di vendite, per questa ragione, è necessariamente migliorata grazie anche e soprattutto al numero di clienti soddisfatti dal servizio. Che si abbia una villa privata o che si viva in un appartamento privato in un condominio, come vedremo in seguito, affidarsi al servizio di assicurazioni prestato dal Gruppo di Intesa Sanpaolo S. p. a., cioè Intesa Sanpaolo Assicura, resta fra i migliori in circolazione sia per ampiezza della scelta che per felicità e soddisfazione del singolo cliente che ha chiuso un contratto per assicurare la propria casa. Non solo: alla polizza assicurativa base che ogni consumatore potrà scegliere, si aggiunge anche una vasta gamma di pacchetti assicurativi fra i quali si potrà scegliere il proprio ideale.

Per concludere, infine, una delle ragioni per cui i pacchetti e le offerte erogate dal servizio assicurativo di Intesa Sanpaolo Assicura, il servizio di assicurazioni che è stato creato e che vive tuttora grazie al Gruppo di Intesa Sanpaolo S. p. a., è il fatto che si possa visionare ogni singolo servizio messo a disposizione di clienti e consumatori online.

Intesa Sanpaolo Assicura, infatti, mette a disposizione i suoi canali specifici per calcolare preventivi ovunque si voglia e in qualsiasi momento si preferisca grazie al servizio online che permette tale richiesta di calcolo del preventivo soltanto tramite un dispositivo elettronico connesso ad internet. Diversamente, invece, accade per la stipula definitiva con chiusura del contratto: occorrerà, come abbiamo già anticipato in precedenza, rivolgersi ai canali distributivi di Intesa Sanpaolo Assicura, che sono disponibili tramite gli sportelli bancari e i negozi finanziari della società bancaria del Gruppo Intesa Sanpaolo S. p. a., presenti su tutto il territorio italiano.

Preventivo Intesa Sanpaolo per l’assicurazione sulla vita, sulla casa o sanitaria

Abbiamo visto come Intesa Sanpaolo Assicura, il servizio che eroga contratti di assicurazione in ogni ambito appartenente al Gruppo di Intesa Sanpaolo S. p. a., offra numerosi spunti e numerosi servizi per scegliere la polizza assicurativa più idonea in base alle necessità e alle preferenze di ogni consumatore: vediamo nel particolare come richiedere un preventivo per una nuova assicurazione sulla vita, sulla casa o sanitaria con Intesa Sanpaolo Assicura.

La prima che andremo a visionare, riguarda la polizza assicurativa sulla vita proposta da Intesa Sanpaolo Assicura: a differenze delle altre due, il servizio di assicurazioni del Gruppo Intesa Sanpaolo S. p. a. ha scelto di creare ex novo un portale online che possa contenere tutte le informazione necessarie ai consumatori relative a questo servizio, chiamato semplicemente Intesa Sanpaolo Vita.

Dalle linee chiare e semplici, il sito si presenta come un vero e proprio supporta per la propria vita, la propria salute e, in senso più ampio, il proprio stile di vita. Con Intesa Sanpolo Vita, infatti, ogni consumatore potrà visionare le offerte che più appaiono idonee: dalle polizze di risparmio a quelle sula pensione integrativa, fino ad arrivare a quelle relative alla proprio vita e al proprio stato di salute. Non a caso, per presentare la serie di pacchetti assicurativi di questo ramo, lo slogan che Intesa Sanpaolo Vita ci presenta è “La tua serenità è preziosa”.

Il pacchetto contenente l’assicurazione sulla vita è il cosiddetto “Mi Curo dei Miei” che prevede una polizza vita temporanea in caso di morte in grado di garantire un capitale a sostegno della famiglia nel momento in cui il triste evento dovesse verificarsi ed è l’ideale per giovani padri, genitori di bambini piccoli o per tutti coloro i quali non si preoccupano soltanto dei bisogni necessari nel presente della propria famiglia, ma anche di quelli futuri.

Questa soluzione prevede un importo del capitale pagato ai beneficiari per decesso dell’individuo che ha richiesto e firmato tale contratto assicurativo. La somma precisa dell’importo sarà scelta dal cliente stesso da un minimo di 50000 euro e un massimo di 200000 euro. È prevista la sottoscrizione al pacchetto senza la necessità di dover sottoporsi a visite mediche o ad ulteriori accertamenti sanitari: ogni consumatore che voglia richiedere la polizza assicurativa dovrà soltanto rispondere ad alcune domande sul proprio stato di salute e la propria attività lavorativa.

Per tutta la durata della polizza, che potrà essere di 10, 15 o addirittura 20 anni a scelta del richiedente polizza assicurativa sulla vita, mentre il premio annuale sarà rateizzabile in 12 mesi senza costi aggiuntivi.

Sarà, infine, possibile riattivare la copertura assicurativa entro cinque mesi dal primo premio non pagato, senza alcuna spesa aggiuntiva e senza accertamenti medici nel caso in cui si avesse interrotto il pagamento.

Purtroppo per questa tipologia di polizza non è prevista il calcolo di un preventivo online: l’importo del premio sarà calcolato in base all’età del cliente, al capitale assicurato e alla durata della polizza che, però, dovrà essere firmata e chiusa in filiale. I vantaggi di cui vanta questa polizza è senza dubbio la detraibilità del premio entro i limiti previsti dalla normativa attuale; la libertà di scelta del beneficiario, cioè la persona designata per riscuotere il capitale nel caso in cui l’individuo assicurato dalla polizza sulla vita di Intesa Sanpaolo Vita dovesse venire a mancare e, infine, il  fatto che il capitale liquidato destinato a tali beneficiari sarà esente da qualsiasi imposta, impignorabile e insequestrabile, ad eccezione di alcune situazioni specifiche previste da particolari disposizioni di legge.

Anche gli altri servizi erogati da Intesa Sanpaolo, in realtà, sono privi di un vero e proprio calcolo del preventivo da effettuare online, ad eccezione della Responsabilità Civile per Auto, come abbiamo visto nel precedente paragrafo: in genere, infatti, chiunque voglia scegliere di assicurare la propria vita, la propria salute o la propria casa, infatti, dovrà farlo scegliendo uno dei pacchetti già costituiti dalla società in partenza. Spesso, come vediamo per quanto riguarda la Protezione X ME, sulla propria famiglia e sulla propria abitazione, ogni consumatore intenzionato a chiudere un contratto assicurativo potrà godere di una serie di benefici e di sconti sulla polizza assicurativa scelta. Attualmente, fino al 17 aprile 2021, chiunque scelga la copertura sulla propria casa, potrà usufruire del 20 % di sconto fino alla prossima scadenza annua della polizza compilando un ulteriore modulo assicurativo che tutelerà i danni alla casa dell’assicurato causati da incendio, eventi atmosferici, perdite di acqua, fenomeni elettrici e ulteriori eventi spiacevoli.

Una scontistica che, invece, viene applicata nel tempo è quella che potrà essere utilizzata in base agli sconti sul premio che generalmente crescono con il numero delle garanzie scelte e le persone assicurate: lo sconto partirà da  un minimo del 10 % e potrà arrivare ad un massimo del 25 % sul premio all’aumentare delle persone assicurate oppure vi sarà un unico sconto del 5 % sul premio qualora si decidesse di sottoscrivere almeno due garanzie.

Come fare, però, in queste circostanze a scegliere il pacchetto idoneo ai propri bisogni e alle proprie necessità se siamo privi di un portale che possa garantirci il calcolo, sulla base dei dati adatti alla polizza assicurativa che stiamo per calcolare senza che si debba necessariamente recarsi nella filiale più vicina anche solo per consultare un addetto in grado di aiutarci?

Intesa Sanpaolo Assicura, la società che cura i servizi di assicurazione del Gruppo Intesa Sanpaolo S. p. a., mette a disposizione di qualsiasi utente la possibilità di compilare un questionario assicurativo per scegliere in sicurezza e con competenza la soluzione, sia in base alle necessità del possibile assicurato che in base alla spesa economica che proprio questo ultimo è disposto a pagare o, semplicemente, può permettersi.

Tale questionario assicurativo può essere effettuato tramite e- mail oppure chiamando il numero verde attivo dal lunedì al giovedì dalle 7. 00 alle 24. 00, con chiusura anticipata alle 22 il venerdì o il sabato e la domenica dalle 9. 00 alle 19. 00 o allo 011 8019 200 dall’estero con servizio a pagamento.