Menu Chiudi

ITAS Assicurazioni

ITAS Assicurazioni offre polizze assicurative che possono coprire la propria abitazione, il proprio veicolo o possono essere per la persona, cercando di adattare ogni servizio ai bisogni del cliente. La compagnia si occupa di soddisfare i clienti, di sviluppare un valore di tipo sociale, oltre che economico e di poter valorizzare il capitale umano. Il Gruppo Itas è la società mutua assicuratrice più antica d’Italia, fondata nel 1821 ed opera prevalentemente nel Nord Italia, anche se ha filiali in tutto il territorio nazionale.

Polizze assicurative ITAS: quali sono e come si stipulano

Le Assicurazioni ITAS comprendono le polizze sulla vita, i prodotti previdenziali, delle soluzioni per la tutela del patrimonio e la copertura RC auto.

Le formule offerte da ITAS sono molte e per poter gestire tutti i modelli di assicurazione, le Assicurazioni Itas permettono di fare dei facili preventivi. Per farli, ci si può rivolgere ad una delle numerose agenzie della compagnia, dislocate in tutta Italia (ci sono 450 filiali in tutto il Paese). Mentre, per certi tipi di prodotti, è possibile fare un preventivo online, affidandosi al preventivatore online presente sul sito della ITAS Assicurazioni, così da poter ottenere tutte le informazioni, non muovendosi da casa. Altro modo per ottenere il preventivo è quello di rivolgersi agli sportelli della Banca di Cividale e la Cassa di Risparmio di Bolzano/SudtirolerSparkasse, che collaborano con la Itas, avvalendosi del modello della bancassicurazione.

Come abbiamo detto, la Itas Assicurazioni copre diversi campi del mondo delle assicurazioni, vediamo alcuni esempi.

Assicurazione auto ITAS

La Itas Assicurazioni offre un’ottima polizza di assicurazione per la propria automobile. La polizza comprende la protezione dai danni che possono causare altre persone o altri veicoli involontariamente durante la guida. Inoltre, permette una completa copertura contro i danni per incendio, furto, atti dolosi ed altri danni, come atti politici (ad esempio, manifestazioni violente).
Questo tipo di assicurazioni copre anche i danni involontari ad altre persone o altri veicoli durante la guida ed è attiva anche se il conducente è in stato di ebbrezza o è sotto effetto di sostante stupefacenti e copre anche i danni involontari causati a terzi per incendi ed esplosioni.
Alla polizza base, possono essere aggiunte anche delle garanzie facoltative, come la copertura completa sugli infortuni del conducente nello scendere o nel salire dal veicolo o durante casi di emergenza (come in caso di guasto); può comprendere anche i danni causati da assideramento, asfissia, annegamento e colpi di calore.
Possono essere aggiunte anche l’assicurazione Kasko (la copertura per incidenti con veicoli non assicurati), ma anche delle polizze che garantiscono un risarcimento in caso di frequentazione di un corso per recuperare i punti della patente persie quelli per le spese legali in caso di controversie per la circolazione del veicolo.
Possono essere aggiunte anche polizze per risarcire i danni materiali causati dall’auto in caso di furto o rapina, sia del contenuto e sia i danni che potrebbero fare i ladri in caso di furto; ci possono essere risarcimenti su vari elementi, come la duplicazione dei documenti, il parcheggio, la sostituzione della tappezzeria ed il ripristino dell’airbag.

Un tipo di polizza assicurativa completa, che comprende ogni tipo di danno al conducente, adatta se si vive in una città trafficata, se si presta la macchina ai propri famigliari e se, a volte, capita di guidare con fenomeni atmosferici avversi (pioggia, grandine, forte vento) o con la testa fra le nuvole.

Assicurazione moto ITAS

La polizza, nella sua forma base, copre il veicolo per la responsabilità civile, ovvero copre tutte le spese sostenute per le riparazioni, quindi anche recupero e traino (in caso ci sia stato bisogno del carroattrezzi), ma dà anche la possibilità di poter usare un veicolo sostitutivo in caso di riparazioni, le spese per il pernottamento e l’accompagnamento dei minori; la polizza copre anche i danni materiali causati involontariamente ad altre persone da incendio ed esplosioni.

Alla polizza base, possono essere aggiunte altre garanzie, come l’assistenza nel caso di furto, guasto o incidente, quindi parliamo di recupero, traino e demolizione (copertura che è valida all’estero); infortuni del conducente nello scendere o nel salire sul veicolo o durante la sosta per un’emergenza; furto e rapina del veicolo e del suo contenuto; d’incendio e di tutela legale, quest’ultima coprirebbe tutte le spese processuali e di giustizia.

Un’assicurazione adatta per chi abita in una città molto trafficata, chi guida spesso su strade scivolose e per clienti che utilizzano assiduamente la moto.

Assicurazioni sulla vita ITAS

Itas Assicurazioni si prende cura anche dei clienti, proponendo delle vantaggiose offerte sulle assicurazioni sulla vita. Innanzitutto si prende cura della casa, per un ambiente più green. Itas propone polizze per proteggere la propria abitazione da furto, incendio e danni dovuti a inondazioni, ma risarcisce anche l’installazione dei pannelli fotovoltaici, per rendere la casa più ecosostenibile. La polizza CasaClima garantisce l’installazione di pannelli solari e la protezione di danni naturali e involontari di terzi.

Itas si preoccupa anche dei clienti che vogliono assicurarsi contro infortuni e malattie, prevedendo assistenza medica ed il rimborso per le spese mediche, ma anche di ricovero e di degenza. La polizza sanitaria può comprendere l’intero nucleo familiare e copre, in maniera gratuita, anche i bambini fino all’età di quattro anni. Tutela i clienti anche nel caso d’infortuni che possono accadere durante il lavoro o durante il tempo libero. Itas prevede diversi pacchetti medici, dedicati sia alla salute della donna che dell’uomo. Itas prevede anche delle polizze per gli artigiani, proteggendo il cliente ed i suoi collaboratori durante l’attività lavorativa: parliamo di una polizza che protegge in totale i lavoratori artigiani e che tutela le piccole e medie imprese.

Non solo artigiani, ma anche la sfera turistica può essere tutelata: Itas offre polizze che proteggono le attività e le strutture dedicate al turismo.
Sempre nella sfera lavorativa, Itas offre ottime polizze anche per le attività commerciali, con la possibilità di assicurare il negozio, il suo contenuto ed anche i clienti, soprattutto dalle attività a rischio legate all’attività. Stessa cosa per uffici e studi privati dove si praticano le attività lavorative: Itas offre una completa assicurazione che copre i danni per eventi atmosferici, quelli causati da furti ed atti vandalici, proteggendo sia la struttura che il materiale all’interno. Non è finita: Itas offre delle vantaggiose polizze assicurative anche per i mezzi di trasporto pubblici, come autobus, ma anche veicoli per trasporto di materiali e macchinari di lavoro. Le polizze dedicate a questo campo assicurano le persone a bordo e gli autisti contro i danni dovuti ad eventi atmosferici, furti ed incendio.

Oltretutto le polizze possono essere anche allargate all’intero condominio, non solo il proprio appartamento, contro incendi e danni provocati involontariamente da terzi.

Alla fine della propria attività lavorativa si pensa solamente al dovuto riposo ed a godersi i soldi guadagnati dopo una dura vita di lavoro ed ai soldi della pensione. Itas offre il fondo Pensione di Itas Vita, per poter costruire una pensione complementare da abbinare a quella che elargisce lo Stato, garantendo una somma di denaro considerevole e soddisfacente. Si possono gestire i risparmi nel tempo, scegliendo liberamente la somma da versare, con la possibilità di disporre di un aiuto economico e potersi garantire dei risparmi soddisfacenti per il periodo post-lavorativo, agevolando anche la vita degli eredi.

Itas propone anche la polizza assicurativa Risparmio Libero, che permette di gestire in completa autonomia i propri risparmi, facendoli aumentare, per garantire un aiuto economico anche ai figli, per pagare cose come gli studi universitari, i master o per l’acquisto di una nuova casa.

ITAS Habitas +: l’assicurazione per la casa

Per la propria abitazione Itas offre la polizza Habitas +. La polizza permette la sicurezza e la protezione della propria casa contro i danni per eventi naturali, incendio e garantisce anche una protezione contro i furti. In caso di danni permanenti che rendono i locali inagibili, Itas copre anche le spese di soggiorno in alberghi per tutta la durata, ma anche le spese dello sgombero e della demolizione dell’immobile.

A questa polizza possono essere aggiunti anche degli optional, ad esempio contro il furto, che garantisce una copertura economica totale per i danni di furti degli oggetti custoditi in casa, ma anche i danni provocati dai ladri durante il furto. Copre l’intera spesa per il furto di oggetti di uso comune, documenti e serrature danneggiate. Altra opzione da poter aggiungere è la copertura dei danni per la fuoriuscita di acqua da impianti di riscaldamento e condizionamento, coprendo anche i danni provocati da gelo ed allagamento (sia naturali che artificiali). Può coprire anche i danni dati da responsabilità civile, come quelli causati involontariamente da terzi all’interno della propria casa, come giardinieri o baby-sitter.

Assicurazioni ITAS per la protezione degli investimenti

Itas propone la polizza Multiramo per la protezione degli investimenti. La polizza permette la diversificazione degli investimenti, facendo in modo di dare protezione ai soldi investiti e stabilità del capitale al cliente. Gli investimenti sfruttano la potenzialità dei mercati finanziari, facendo in modo di ottenere maggiori profitti. Si tratta di una soluzione comoda per chi vuole avvicinarsi al mondo finanziario, mettendosi in mano ad un ente fidato, che vuole salvaguardare i soldi investiti. Inoltre, questa soluzione è molto versatile ed il cliente potrà gestire autonomamente la quantità di soldi da investire, effettuando anche versamenti aggiuntivi.

Sedi di Itas Assicurazioni, agenzie e numero verde

Come già detto, la Itas Assicurazioni è un’agenzia presente con più di 450 punti in tutta Italia.

È possibile contattare la Itas Assicurazioni mediante numero verde totalmente gratuito 800 484 850 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12.
Per gli assicurati, invece, si può contattare un altro numero verde 800 292 837 che offre supporto ai clienti dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 14.30 alle ore 17.
In caso di sinistri e se non c’è urgenza di colloquio telefonico, è possibile contattare l’agenzia per posta elettronica con una mail all’indirizzo sinistri@gruppoitas.it .

Per un preventivo si può facilmente fare uso del sito e compilare il form sul sito gruppoitas.it/contatti oppure recarsi di persona ad una delle sedi: una si trova a Milano in Via Santa Maria Segreta 5, una a Genova in via Piazza Piccapietra 23 ed una Trento in Piazza delle Donne Lavoratrici 2 (che è anche la sede generale). Se vi recherete di persona, oltre alle offerte per persona, veicolo ed abitazione, l’operatore potrà illustrare anche le polizze per il risparmio, la previdenza e l’impresa. Compilando il form che si trova facilmente sul sito, il cliente riceverà un catalogo con tutti i prodotti a disposizione, ricevendolo comodamente per posta elettronica, inserendo il proprio nominativo ed un indirizzo di posta elettronica valido, a cui l’agenzia manderà il catalogo e le informazioni richieste. Il preventivo è piuttosto semplice da fare: per i veicoli, bisogna inserire la targa e la data di nascita; per a casa bisognerà inserire il tipo di abitazione e la provincia; per la persona, bisognerà compilare con il tipo di attività svolte. In pochi minuti sarà pronto un preventivo su misura del cliente per ogni necessità, personalizzabile con la miriade di offerte supplementari che offre l’agenzia.

Sul sito, comunque, sono disponibili tutte le informazioni necessarie per poter avere le risposte che il cliente sta cercando, con un semplice menù a tendina con tutti i campi d’interesse, tra cui polizze, preventivi, sinistri, agenzie sul territorio, informazioni sui fondi di pensione.

Diventando socio della Itas Assicurazioni si potranno avere anche delle convenzioni con diverse aziende, come la Dolomiti Energia, la Apot, il Confartigianato Vicenza, il Confartigianato Verona ed ilFiaip, potendo usufruire anche delle iniziative commerciali delle varie aziende. Queste aziende offrono ottime convenzioni per ottenere un grande risparmio economico sia per prodotti riguardanti i veicoli, sia per viaggiare in maniera protetta e sia per i prodotti assicurativi per la casa e sia per i prodotti pensati per la persona (ad esempio, nel campo degli infortuni) proponendo varie opzioni per personalizzare il proprio pacchetto base a seconda delle esigenze del cliente.

La Itas Assicurazioni possiede anche diversi indirizzi PEC per garantire maggiore sicurezza, come itas.mutua@perc-gruppoitas.it per Itas Mutua, itas.vita@pec-gruppoitas.it per Itas Vita ed assicuratricevalpiace@pec-it per Itas Assicuratrice Valpiave.