Menu Chiudi

Amissima Assicurazioni

Amissima Assicurazioni è uno tra i più validi, conosciuti e duraturi gruppi assicurativi italiani. Il Gruppo Assicurativo Amissima, infatti, vede la luce soltanto nel 2015 a seguito, però, di quasi un secolo di storia aziendale che ha contraddistinto il gruppo stesso che oggi, come si legge dal sito dell’azienda stessa, è garantito dai controlli di IVASS, Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, e da un patrimonio di “oltre 210 milioni di euro, dalla qualità dell’azionista e dalla professionalità, competenza ed esperienza del proprio personale e dei propri Agenti che lavorano per trovare le migliori soluzioni di protezione per i clienti”. Proprio per queste ragioni Amissima è la scelta migliore effettuata da oltre 400 agenzie e dalle filiali di banca Carige sul territorio nazionale.

La storia aziendale a cui accennavamo prima parte esattamente nel 1920, anno nel quale viene fondata Levante Assicurazioni S. p. A. e da quel momento, aggiungendo nel 1963 i rami assicurativi contro i danni, entrando in contatto con illustri brand del settore rafforzando la sua posizione di mercato, Amissima Assicurazioni, frutto di crasi, di unioni fra brand e cambiando denominazione approda negli anni 2000 con salde fondamenta e tanta garanzia di professionalità. Per una maggiore sicurezza, infine, l’azienda mette a disposizione di chiunque voglia leggerlo, il Codice Etico di Amissima Assicurazioni e il Modello  di Organizzazione, Gestione e Controllo, entrambi scaricabili sul proprio pc o device elettronico in formato PDF.

Vediamo oggi, nel particolare, come ogni consumatore può imparare a muoversi nel sito prima e nella propria area affine poi, con una vera e propria mini guida di Amissima Assicurazioni, venendo a conoscenza di numero verde, PEC, sede legale, ufficio sinistri, assistenza, opinioni e preventivo.

Numero verde di Amissima Assicurazioni: contatto telefonico gratuito

Come ogni società di assicurazioni che si rispetti, anche la nostra Amissima Assicurazioni mette a disposizione del proprio cliente un numero verde in grado di aiutare nella misura temporale immediata più veloce a seconda dei casi la soluzione migliore, più chiara e utile per il consumatore stesso.

Per questa ragione i modi per contattare l’azienda e la sua area assistenza sono molteplici: una e-mail, una sede legale, un ufficio sinistri o la stessa area assistenza. Adesso, però, inizieremo con il numero verde, una rete telefonica creata appositamente per soddisfare i bisogni dei clienti tramite la quale ognuno di loro potrà parlare e consultarsi con un impiegato di Amatissima Assicurazioni che sarà in grado di suggerire la soluzione più idonea in base alle vostre necessità.

Poiché le risposte che riceverete e di cui avete bisogno saranno molto specifiche, la stessa azienda Amissima Assicurazioni ha preferito prendere il controllo di tutti i vostri problemi risolvendoli tramite più di una rete telefonica con funzione di numero verde.

Il primo numero verde che Amissima Assicurazioni mette a vostra disposizione è lo 800.564.644. chiamando questo numero verde, infatti, ogni cliente potrà ottenere le informazioni che gli servono sui sinistri già denunciati alla stessa impresa Amissima Assicurazioni. Chiamare questo numero, infatti, potrà essere utile soprattutto a coloro che sono intenzionati, qualora fosse possibile, a ricavare un risarcimento diretto a causa di un incidente.

Per avanzare una richiesta simile però, è necessario che la tipologia di sinistro abbia determinate caratteristiche senza le quali non sarà possibile richiedere tale pagamento. Con questo primo numero verde, però, il cliente in questione verrà subito messo in contatto con il Centro Liquidazione Sinistri di Amissima Assicurazioni da cui sarà possibile ricavare ogni informazione sulla gestione e, di conseguenza, il pagamento dei sinistri. Durante una telefonata del genere con destinatario questo primo numero verde, il cliente potrà entrare in contatto con l’ufficio che gestisce il caso e venire a conoscenza dello stesso andamento della pratica in questione. Dalla pagina dedicata al Centro Liquidazione Sinistri di Amissima Assicurazioni sarà possibile scaricare un documento in PDF, l’Elenco Centri Liquidazione Sinistri Amissima Assicurazioni, sarà possibile visionare i numeri telefonici diretti, gli indirizzi e gli orari di apertura al pubblico, gli indirizzi e- mail e i contatti di fax  di ogni centro liquidazione sinistri di Amissima Assicurazioni presente sul territorio italiano, da Catania a Milano, visionando e stando ben attenti a prendere in considerazione il centro adatto a seconda della area territoriale e ramo di competenza specificato, anche questo, nello stesso documento download.

Da questo numero verde generico riservato alle assicurazioni riguardanti i sinistri stradali, Amissima Assicurazioni mette a disposizione dei propri clienti vari numeri telefonici specifici per ogni situazione. Se, ad esempio, si è rimasti coinvolti in un incidente avvenuto in Italia con veicoli stranieri, il numero di competenza sarà lo 02.349681 o se il sinistro in questione è avvenuto all’estero, invece, il numero da contattare sarà quello del CONSAP 06.85796415 (insieme alla polizza RC Auto, infatti, Amissima Assicurazioni offre il documento idoneo per la copertura del veicolo in caso di sinistro all’estero).

Un altro vero e proprio numero verde, invece, non riguarda l’assicurazione di Amissima con copertura relativa a danni o incidenti, ma quella per il furto del veicolo. Nel caso in cui, pertanto, avvenisse il furto della propria automobile, il cliente assicurato dovrà recarsi al più presto a presentare, al comando dei Carabinieri o il commissariato della Polizia di Stato o la Questura del luogo di residenza, una denuncia idonea e, successivamente, contattare la stessa società di assicurazioni Amissima Assicurazioni. Per prima cosa, infatti, dovrà inviare una copia della denuncia EUROP ASSISTANCE ITALIA S.p.A. – Piazza Trento, 8 – 20135 – Milano e, subito dopo, chiamare il secondo numero verde messo a disposizione dalla stessa azienda assicurativa. Una volta composto il numero verde in questione, lo 800370166, o il numero di Milano di Amissima Assicurazioni, lo 02.58286723, dall’altro capo risponderà la Centrale Operativa trovando la soluzione più idonea per la risoluzione dei vostri problemi. Nel caso di mancata risposta, potrete comunque contattare la stessa Centrale Operativa di Amissima Assicurazioni tramite fax al numero 02.58477201.

PEC Amissima Assicurazioni: qual è l’indirizzo email di posta elettronica certificata?

Abbiamo visto come il numero verde si addica soprattutto a tutti i consumatori che hanno deciso di affidarsi completamente alla società di assicurazioni Amissima Assicurazioni e che, una volta divenuti clienti, abbiano la possibilità di godere dei vantaggi del servizio scelto, più veloci, sbrigativi e immediati, pronti a risolvere i loro problemi in caso di necessità. Qualora, però, un consumatore volesse contattare l’azienda Amissima Assicurazioni, potrà comunque farlo online in modo efficace e semplice inviando una e- mail all’indirizzo di posta elettronica PEC, cioè Posta Elettronica Certificata, sin maniera sicura e veloce.

L’indirizzo e-mail PEC che Amissima Assicurazioni mette a disposizione dei consumatori interessati a sapere più informazioni su una qualsiasi soluzione assicurativa dalla stessa azienda proposta, come, ad esempio, quella che tutela il proprio nucleo familiare; quella sulla persona per infortuni e malattie; quella per le attività professionali o le aziende di piccole e medie dimensioni; o, in conclusione, la stessa relativa al proprio veicolo di cui già accennato in precedenza, è amissima@pec.amissima.it.

Qualora si volesse contattare Amissima Assicurazioni in qualità già di cliente, è attivo un altro indirizzo e-mail PEC adibito solo ed esclusivamente ai clienti già registrati all’agenzia o alla società, aventi contratto di polizze appartenenti ad Amissima Assicurazioni. Presso tale indirizzo e- mail, serviziosinistri@pec.amissima.it, andrà inviata una e- mail qualora dovessimo essere vittime di sinistri entro tre giorni dalla data stessa dell’incidente. Tramite questa e- mail e, come abbiamo visto non solo, sarà possibile contattare il proprio Agente Amissima Assicurazioni il quale seguirà la procedura legata al sinistro in base alle caratteristiche contrattuali legate alla polizza stipulata con l’azienda.

Un’ultima e-mail che potrebbe essere utile da contattare in caso di necessità non relativa ad incidenti o strettamente legata alla polizza, è DPO@amissima.it., tramite la quale il cliente entrerà in contatto con il Responsabile per la Protezione dei Dati. Occorre ricordare, però, che Amissima Assicurazioni mostra, nuovamente tramite download in formato PDF, tutta la necessaria e obbligatoria informativa per la privacy, ma che offre questa possibilità ai propri clienti per esercitare i diritti garantiti dal Regolamento Ue 2016/679 del 27 aprile 2016, noto come GDPR (General Data Protection Regulation).

La sede legale di Amissima Assicurazioni: indirizzo e informazioni

Ogni cliente o consumatore interessato può trovare i dettagli sulla sede legale di Amissima Assicurazioni nella sezione “contatti” del sito dell’azienda stessa amissima.it.

L’e-mail collegata ad essa è quella che abbiamo appena preso in analisi nello scorso paragrafo, amissima@pec.amissima.it. Abbiamo già avuto modo di vedere e scoprire anche il numero telefonico e quello relativo al telefax in quanto, in caso di furto del proprio veicolo assicurato con una polizza Amissima Assicurazioni, subito dopo il numero verde, viene suggerito di telefonare alla sede di Milano, cioè alla sede legale e sede della Direzione Generale di Amissima Assicurazioni, situata in V.le Certosa, 222 con Codice di Avviamento Postale (CAP) 20156, a Milano, in zona Garegnano. La sede di Amissima Assicurazioni, proprietaria del sito dell’azienda, è già stata a suo tempo, anche sede legale di Carige Assicurazioni S.p. a., nominativo con cui la stessa azienda fu conosciuta per un periodo che si è concluso nel 2015.

Ufficio sinistri di Amissima Assicurazioni: cosa fare in caso di incidente

Come abbiamo visto in uno dei paragrafi precedenti, in caso di incidente o, nel caso in cui vogliate restare aggiornati sulle vicende relative ad un sinistro già accaduto, è necessario chiamare il primo numero verde che vi abbiamo proposto, lo 800.564.644. Tramite questo contatto, inoltre, sarà possibile entrare in contatto e conoscere tutte le informazioni necessarie per riscuote un rimborso o un risarcimento diretto una volta messe in analisi le dinamiche dello stesso sinistro in questione.

Proprio con questo numero verde, infatti, il cliente verrà opportunamente messo in contatto con quello che è l’ufficio sinistri generale della azienda intera Amissima Assicurazioni, cioè il Centro Liquidazione Sinistri di Amissima Assicurazioni da cui sarà possibile ricavare ogni informazione sulla gestione prima e il pagamento di rimborso poi di eventuali sinistri.

Abbiamo visto anche come sia presente un intero grande documento in PDF scaricabile dal sito in grado di poter far visionare ai consumatori e ai clienti, tutte le informazioni come contatti telefonici diretti, gli indirizzi e gli orari di apertura al pubblico, gli indirizzi e- mail e i contatti di fax di ogni centro dedicato ai sinistri dislocato per la penisola italiana. Nonostante questa vantaggiosa opportunità non ci possiamo dimenticare del fatto che esista un ufficio sinistri ben preciso in grado di espletare ogni pratica più particolare legata ad Amissima Assicurazioni e, nella fattispecie, legato alle polizze Vita contratte da questa azienda.

Nel caso in cui il sinistro in questione fosse riferito a una polizza Vita Amissima Assicurazioni, pertanto, occorrerà scrivere a Amissima Vita S. p. A. indirizzando quanto scritto alla Direzione Tecnica – Ufficio Gestione Portafoglio all’indirizzo di Mura di Santa Chiara, civico numero 1 con Codice di Avviamento Postale (CAP) 16128 a Genova.

Assistenza di Amissima Assicurazioni: contatti e info

Come abbiamo visto nel corso dell’articolo Amissima Assicurazioni mette a disposizioni di consumatori e clienti numerosi metodi per entrare in contatto con il personale, qualificato e disponibile, dell’azienda. L’assistenza, infatti, può essere richiesta tramite e- mail, indirizzo di posta elettronico certificata, PEC, e non; numeri telefonici verdi o di qualche sede in particolare; rivolgendosi, tramite numero telefonico, fax, e- mail o recandosi in sede in uno dei tanti centri adibiti lungo tutta la nostra penisola italiana, da Milano a Roma, per giungere fino a Catania.

I servizi relativi all’assistenza e all’aiuto che il personale e l’intera azienda Amissima Assicurazioni mette da anni a disposizione dei consumatori e dei propri clienti, però, non è finita.

Trasparente e chiara, l’azienda Amissima Assicurazioni offre al cliente la possibilità di mettere per iscritto qualsiasi lamentela grazie ad Ufficio Reclami organizzato, la propria lamentela qualora qualcosa, lungo il percorso assicurativo stipulato, non dovesse andare secondo le esigenze e le aspettative dello stesso cliente.

La lamentela dovrà pertanto essere inviata a mezzo raccomandata a Amissima Assicurazioni S. p. A. – Ufficio Reclami – Viale Certosa, con civico 222 e Codice di Avviamento Postale (CAP) 20156 a Milano, esattamente come abbiamo visto, dove è sita la sede legale dell’azienda Amissima Assicurazioni; tramite fax allo 02.45402417 o tramite e-mail a  reclami@amissima.it.

Per concludere, infine, due ultimi piccoli accorgimenti tramite i quali l’azienda Amissima Assicurazioni rende migliore il periodo di percorso assicurativo del cliente sono presenti nel sito. La possibilità di ricercare parole chiavi per poter scoprire maggiori informazioni a riguardo e quella di leggere le FAQ, cioè le domande più richieste, in maniera ordinata e con risposte puntuali e esaustive, è una delle più grandi innovazioni e possibilità che ogni consumatore interessato che si ritrovi a navigare nel web possa desiderare.

Recensioni Amissima Assicurazioni: tutte le opinioni sulle polizze

Tutte le opinioni relative alle polizze assicurative di Amissima Assicurazioni possono essere lette e prese, perché no, in considerazione, cercando fra i meandri del web e non solo. La stessa pagina aziendale su Facebook mette a disposizione dei consumatori che sono ancora in fase di scelta la possibilità di visionare le recensioni nella sezione apposita. Amissima Assicurazioni, per quanto riguarda il risultato derivato dal social network, si guadagna 2, 3 stelline su 5.

Nonostante ciò, però, l’azienda viene spesso citata in alcuni siti o testate online di settore: ovviamente, come è facilmente intuibile, le polizze assicurative proposte da Amissima Assicurazioni trovano ampio respiro e accoglienza soprattutto da parte dei consumatori che sono già clienti del Gruppo di Banca Carige.

Preventivo: stipulare una polizza online con Amissima Assicurazioni è possibile?

Nonostante l’efficienza dimostrata sempre al passo con i tempi, anno dopo anno, al momento, nel 2021, non è possibile concludere una stipula firmando un contratto e acquistando una polizza online con Amissima Assicurazioni.

Tutti i prodotti Amissima Assicurazioni di qualsiasi natura essi trattino, possono essere acquistati soltanto tramite la rete di Agenzie in Italia, con la previa consulenza vis-à-vis con un impiegato del gruppo Amatissima Assicurazioni oppure, se si è titolare di un conto corrente presso le filiali delle banche del Gruppo di Banca Carige, recandosi in filiale.

L’incontro con il personale via- à- vis di Amissima Assicurazioni servirà proprio per discutere della propria situazione familiare, lavorativa e, soprattutto, assicurativa. Consultandosi con l’impiegato in filiali di Amissima Assicurazioni, infatti, ogni consumatore non solo sarà maggiormente invogliato ad entrare nel mondo delle polizze di Amissima Assicurazioni grazie al quadro espositivo attento e dettagliato che gli verrà fatto, ma lo farà anche con il piede giusto in base alle proprie esigenze, trovando la polizza che maggiormente possa confarsi alla propria vita.

Soltanto nei casi di polizze assicurative relative ai veicoli sarà possibile anticiparsi qualche informazione utilizzando il calcolatore di preventivi offerto dallo stesso sito di Amissima Assicurazioni ai sensi dell’art. 131 del Codice delle assicurazioni private.

Per calcolare un proprio preventivo con Amissima Assicurazioni, il primo passo sarà quello di inserire nella prima scheda del calcolatore il frazionamento che si è scelto per la propria assicurazione, con data di inizio e di fine polizza; selezionare, in un secondo step, il tipo di veicolo che si vuole assicurare e, in seguito, inserire i propri dati e quelli della propria autovettura.