Menu Chiudi

Vittoria Assicurazioni

Uno dei principali attori del vasto panorama assicurativo è senza dubbio Vittoria Assicurazioni: con una squadra quasi centenaria e una quota di mercato in costante crescita, la compagnia fondata a Cremona nel 1921 ha allargato la sua attività in tutti i settori del rischio. Vediamo quali sono i principali prodotti targati Vittoria Assicurazioni e cosa si fare per ottenere un preventivo, scopriamo dove si trova la sua sede legale e tutti le informazioni utili (indirizzo PEC, numero verde, indirizzi e orari) per mettersi in contatto con la compagnia.

Le polizze di Vittoria Assicurazioni

Fin dalla sua fondazione Vittoria Assicurazioni ha improntato il suo lavoro sul rispetto di tre valori fondamentali: il primo è l’attenzione al cliente, in modo da fornire prodotti che riescano a soddisfare al meglio la esigenze assicurative dei privati e delle imprese; il secondo è l’innovazione del prodotto, rappresentata dalla continua ricerca di soluzioni innovative in grado di rispondere ai bisogni della clientela e agli stimoli di mercato e partner; il terzo è la qualità del servizio, che deve essere sempre ad alti livelli. Nel corso della sua storia la compagnia, nata con il nome di Italian Excess Insurance Company nel 1921, ha ottenuto diversi riconoscimenti (più volte premiata con le tre frecce d’argento della finanza) e ha cambiato assetto societario fino ad arrivare all’attuale struttura guidata dalla Famiglia Acutis.

Andiamo a vedere quai sono i più importanti prodotti di Vittoria Assicurazioni offerti ai privati.

Assicurazioni Veicoli e imbarcazioni Vittoria

  • Linea Strada Classic è la polizza base per quanto riguarda i veicoli a motore; è stata pensata per chi vuole condurre il proprio mezzo con la sicurezza di poter far fronte alle necessità legate alla circolazione. L’assicurazione copre la responsabilità civile verso terzi in caso di sinistro, ma può essere arricchita con ulteriori garanzie (infortuni del conducente, furto e incendio, ritiro, sospensione o smarrimento della patente, assistenza al veicolo e alle persone) e servizi.
  • Linea Strada inCamper è la polizza autocaravan pensata su misura per le reali necessità dei camperisti (è nata avvalendosi della collaborazione con l’Associazione Nazionale Coordinamento Camperisti). Si tratta di una polizza completa, ma personalizzabile, in modo che il sottoscrittore possa individuare le coperture più adatte a lui e risparmiare qualcosa sulle tariffe.
  • Assicurazione Corpi Unità di Diporto è la polizza dedicata a tutti i proprietari e agli armatori che vogliono proteggere la loro imbarcazione da ogni tipo di rischio; l’assicurazione copre i danni materiali e diretti che possono coinvolgere l’imbarcazione durante la giacenza in acqua o a terra o durante la navigazione. Alla garanzia base si possono abbinare quelle opzionali come trasferimenti terrestri, atti vandalici, alluvione o inondazione, acque non protette e altre.
  • Assicurazione RC Rischi Diversi per Natanti è la polizza creata per chi vuole condurre il suo natante con la certezza di poter far fronte alle necessità legate alla navigazione. È la polizza base per imbarcazioni che copre a responsabilità civile nei confronti di terzi durante la navigazione o la giacenza in acqua; si può aggiungere la responsabilità per i danni causati durante la navigazione o la giacenza in acqua private e altre garanzie opzionali.

L’assicurazione Vittoria per Casa e famiglia

  • Multirischi Casa e Famiglia è la soluzione per chi vuole tutelarsi in caso di danni all’abitazione e ai beni che contiene, di furto, di richiesta di risarcimento per danni provocati ad altre persone, di infortuni e malattie. Una polizza pensata per poter fa fronte a tutti gli imprevisti che possono minacciare la stabilità economica della famiglia e il patrimonio investito nella casa.
  • Assicurazione Mutui, dedicata ai mutuatari che intendono garantire il fabbricato (che può essere adibito ad abitazione civile, ad ufficio, ad esercizio commerciale, ad ufficio professionale): in caso di sinistro coperto dalla polizza sarà l’assicurazione ad indennizzare l’ente mutuante. La polizza viene offerta in tre forme alternative per poter soddisfare ogni tipo di esigenza.
  • Vittoria Tutela Futuro Mutui e Finanziamenti è una polizza pensata per chi ha stipulato un mutuo, un finanziamento o altre tipologie di prestito e vuole garantire alla sua famiglia, nel caso venisse a mancare, un sostegno economico per far fronte agli impegni in corso. È disponibile nella versione con premio annuo limitato e nella versione con premio unico.
  • Assicurazione Fabbricati mira a proteggere i fabbricati civili (ovvero quelli ce per almeno due terzi della superficie dei loro piani sono adibiti ad abitazioni o uffici); è la polizza ideale per gli amministratori di condominio, per i condomini e per quelli che vogliono tutelare il fabbricato in cui abitano o lavorano.

Salute e benessere Assicurazioni Vittoria

  • Indennità Giornaliera per Ricoveri offre una copertura per le conseguenze di un infortunio o di una malattia tramite una diaria corrisposta nel caso in cui sia necessario il ricovero o il ricorso a day hospital.
  • Indennità Forfettaria per Interventi Chirurgici è una copertura sanitaria innovativa che garantisce un indennizzo predefinito in caso di intervento chirurgico (causato da malattia o da infortunio) eseguito presso strutture sanitaria pubbliche o private.
  • Rimborso Spese Sanitarie è la copertura che garantisce il rimborso delle spese mediche che vengono sostenute dopo un intervento chirurgico o un ricovero causati da malattia o da infortunio. È disponibile nella versione Classic e nella versione Elite.
  • Rimborso Spese Sanitarie Collettiva è la risposta alle esigenze delle piccole e medie imprese che hanno la necessità di tutelare la salute del personale dipendente. L’assicurazione garantisce il rimborso diretto dei costi per prestazioni sanitarie e di assistenza fornite da ospedali specializzate o strutture convenzionate.
  • Invalidità Permanente da Malattia garantisce un indennizzo all’assicurato che a seguito di una malattia riporti un’invalidità permanente che pregiudichi in modo definitivo e irrimediabile la capacità di svolgere un’attività lavorativa.
  • Vittoria Fianco a Fianco LTC garantisce per tutta la vita dell’assicurato un’integrazione del reddito per poter far fronte ai costi di assistenza dovuti a grave invalidità. Grazie alla rendita vitalizia l’assicurato preserva la sua autonomia, senza gravare sulla famiglia.
  • Assicurazione Infortuni Globale è una polizza con libera scelta di capitali che copre il rischio infortuni in forma completa nello svolgimento delle attività professionali (indicate nella polizza) e altre attività non professionali. La proposta è flessibile e si adegua sia alla forma individuale che a quella cumulativa.
  • Vittoria Protezione Unica copre i rischi professionali e quelli legati alle attività svolte nel tempo libero; è personalizzabile e la tariffazione è indipendente rispetto all’attività professionale svolta.
  • Assicurazione Infortuni Famiglia protegge l’assicurato e l’intero nucleo familiare nel caso in cui si verifichi un infortunio che possa condizionare la vita di chi lo subisce e di chi gli sta accanto.

Servizi di Risparmio e investimento con Vittoria Assicurazioni

  • Vittoria a Modo Mio, ideale per chi vuole un investimento di medio periodo e non rischioso ma alternativo ai soliti Titoli di Stato; l’investitore può programmare in libertà il deposito periodico delle somme (anche ridotte), costituendo in tal modo un capitale che si rivaluta ogni anno seguendo il rendimento del Fondo Vittorio Obiettivo Crescita.
  • Vittoria InvestiMeglio Evoluzione Continua è una modalità di risparmio flessibile che permette di accumulare un capitale senza periodicità prefissata (il riscatto è consentito anche prima dei 10 anni); per l’intera durata del contratto è possibile fare versamenti aggiuntivi per incrementare il capitale; sono previsti il consolidamento dei risultati e il riconoscimento del capitale in caso di morte dell’assicurato durante il contratto o a naturale scadenza.
  • Vittoria InvestiMeglio Evoluzione Reinvestimento permette di investire il capitale in un’unica soluzione e di richiedere il riscatto (totale o parziale) in ogni momento, fin da subito. È un prodotto offerto solo ai clienti Vittoria Assicurazioni con contratti giunti a scadenza.
  • Vittoria InvestiMeglio Evolu7ione Coupon garantisce la restituzione del capitale iniziale alla scadenza del contratto e offre l’erogazione di proventi annui. Si può chiedere il riscatto anche prima della scadenza dei 7 ani di durata del contratto (ma solo dopo i primi 12 mesi).
  • Vittoria InvestiMdglio Evoluzione Crescita offre il consolidamento dei risultati e riconosce il capitale in caso di morte dell’assicurato. Il riscatto è consentito anche prima della scadenza prevista di 7 anni.
  • Vittoria InvestiMeglio Doppia Evoluzione è una polizza multiramo a vita intera con premio unico; offre rendimenti stabiiliti nel tempo grazie alla componente legata alla Gestione Interna Separata e punta allo sfruttamento delle opportunità di crescita nei mercati finanziari grazie alla componente legata al Fondo Assicurativo Interno. È disponibile anche nella versione PAC con  attivazione i un piano di accumulo del capitale.
  • Vittoria InvestiMeglio Multiramo Open è una polizza multiramo a vita intera con premio unico; garantisce rendimenti stabiliti nel tempo grazie alla componente legata alla Gestione Interna Separata e punta allo sfruttamento delle opportunità di crescita nei mercati finanziari grazie alla componente legata al valore degli attivi contenuti in OICR (Organismi i Investimento Collettivo dei Risparmi).
  • Vittoria in Azione è la polizza che permette di diversificare efficacemente il proprio investimento, garantendo la massima flessibilità nei trasferimenti tra i fondi.
  • Vittoria in Azione Italia PIR è una soluzione pensata per i risparmiatori residenti in Italia che vogliono investire in ottica di medio/lungo periodo tramite i Piani Individuali di Risparmio, che puntano ad investimenti produttivi e offrono vantaggi fiscali.
  • Vittoria Formula Rendita Plus garantisce una rendita vitalizia immediata rivalutabile con premio unico con riassicurazione; è prevista la copertura in caso di morte a favore dei beneficiari indicati dall’assicurato.

Arte e preziosi Vittoria Assicurazioni

  • Arte è la copertura che tutela gli oggetti che possono essere trattati sui mercati di arte e antiquariato (sono escluse le raccolte numismatiche e filateliche); è una polizza creata ad hoc sulle esigenze del cliente e sulle caratteristiche dei beni assicurati.
  • Strumenti musicali è la copertura per gli strumenti tradizionali a corda, a fiato e percussione antichi o contemporanei.
  • Arte Basic è la polizza che tutela tutti gli oggetti d’arte di valore non esageratamente elevato (sono escluse le collezioni filateliche e numismatiche e quelle di soli gioielli, tappeti e preziosi in genere).

Previdenza Complementare Vittoria

  • Piano Individuale Pensionistico Vittoria consente di crearsi una pensione complementare a quella pubblica, in modo da garantirsi una continuità di reddito. Da sottolineare i vantaggi fiscali (deducibilità dei contributi e tassazione agevolata)
  • Fondo Pensione Aperto Vittoria Formula Lavoro è un fondo a cui si pu aderire in forma individuale o collettiva; l’obiettivo è quello di tutelare il reddito futuro che permetterà di ridurre il divario tra lo stipendio percepito prima dell’uscita dal mondo del lavoro e la pensione pubblica. Anche in questo caso sono previsti vantaggi fiscali.

Assicurazioni per imprese e altri servizi

Senza dilungarci molto Vittoria Assicurazioni propone anche soluzioni per le imprese nel campo dell’Agricoltura, dell’Industria e dell’Artigianato, degli Alberghi e Negozi, dei Trasporti, dell’Arte, degli Infortuni e delle Cauzioni. Sul sito ufficiale della compagnia www.vittoriaassicurazioni.com sono presenti le schede e i fascicoli informativi di ogni prodotto. Tra gli altri servizi offerti dalla compagnia possiamo citare l’assistenza stradale, la Cassa Assistenza Vittoria, la firma elettronica avanzata e il servizio di manutenzione auto a condizioni agevolate presso le officine Bosch Car Service e AutoCrew.

Calcolo del preventivo e ricerca delle agenzie Vittoria Assicurazioni

Sul sito è disponibile anche lo strumento che consente di ottenere il preventivo delle polizze. Dalla homepage basta individuare la parte dedicata ai servizi online e cliccare su Preventivi: dalla nuova schermata bisogna selezionare la voce a cui si è interessati (preventivi per le polizze vita per mutui e finanziamenti, preventivi per la previdenza complementare e preventivi auto). Per poter effettuare il calcolo di una polizza auto è necessario procurarsi alcuni dati relativi all’auto (la marca, il modello, la targa, l’anno e il mese di immatricolazione e la potenza fiscale), i dati sulla precedente assicurazione (scadenza, franchigia, classe di merito) e i dati sul comportamento di guida (numero di incidenti causati, data di rilascio della patente, eventuali ritiri o sospensioni). Bisogna aggiungere che la polizza non può essere sottoscritta online: il perfezionamento del contratto può avvenire solo recandosi presso una delle agenzia Vittoria Assicurazioni presenti sul territorio.

Il sito della compagnia è lo strumento da utilizzare anche per trovare l’agenzia più vicina: sempre nella homepage è presente una sezione denominata Cerca; dal menù a tendina si deve selezionare la voce Agenzie (è possibile cercare anche carrozzerie, centri cristalli, ispettori sinistri e strutture sanitaria), poi dagli altri menù a tendina si scelgono la Regione, la Provincia e il Comune. Quando si individua l’agenzia più vicina basta cliccare su vai per vedere la schermata con la mappa, l’indirizzo e i contatti (numeri di telefono, email e fax).

Sede legale e contatti Vittoria Assicurazioni: numero verde, PEC, orari

La direzione generale della compagnia si trova a Milano, in via Ignazio Gardella 2 (partita Iva 01329510158), il numero di telefono è 02-482191, il numero di fax è 02-48203693 e l’indirizzo PEC è vittoriaassicurazioni@pec.vittoriaassicurazioni.it. È molto ricca la sezione Contatti del sito ufficiale:

Richiesta informazioni all’agenzia assicurativa Vittoria

Vitoria Assicurazioni offre un servizio di informazione e consulenza telefonica gratuita a chi è già cliente e a chi ancora non lo è. Per richiedere informazioni sulle tariffe e sulle condizioni contrattuali o per ottener preventivi è possibile recarsi presso una delle agenzie oppure chiamare uno dei numeri dedicati, attivi dalle 8:00 alle 20:00 dal lunedì al venerdì:

  • assistenza clienti, numero verde 800-016611 (+39 011-5066821 per chi chiama dall’estero);
  • assistenza camperisti, numero verde 800-810091 (+39 011- 5066822 per chi chiama dall’estero);
  • SOS Apertura Sinistri, numero verde 800-330664 (+39 011- 5066823 per chi chiama dall’estero).

In alternativa è possibile scrivere ai consulenti di Vittoria Assicurazioni utilizzando l’apposito form.

Reclami Vittoria Assicurazioni

Un assicurato ha la possibilità di inoltrare un reclamo alla compagnia o al proprio intermediario; per farlo deve mandare una comunicazione scritta all’indirizzo Vittoria Assicurazioni SpA, Ufficio Reclami, Via Ignazio Gardella 2, 20149 Milano; in alternativa può mandare un fax al numero 02/40938413 oppure mandare una email all’indirizzo servizioreclami@vittoriaassicuraizoni.it. Nella comunicazione bisogna specificare il nome e il cognome del reclamante, il suo indirizzo e il suo numero di telefono, il soggetto di cui si lamenta, il numero della polizza e il numero di sinistro (con data dell’evento), una descrizione sintetica dei fatti e dei motivi che hanno spinto ad inviare la lamentela, tutti gli eventuali documenti utili a descrivere le circostante in modo più completo. Se la risposta al reclamo non è d sui gradimento o in mancanza di riscontro, l’esponente potrà rivolgersi all’Autorità di Vigilanza utilizzando l’apposito modulo da stampare e inviare, insieme ad una copia del reclamo già inoltrato, all’indirizzo IVASS, servizio tutela dei consumatori, via Quirinale 21, 00187 Roma.

Per risolvere le controversie previste a livello convenzionale e normativo è possibile ricorrere alla mediazione (ricerca di un accordo amichevole), alla conciliazione paritetica(frutto di un accordo tra l’associazione delle imprese assicuratrici, l’ANIA, e alcune associazioni di consumatori, per risolvere rapidamente le controversie in merito a sinistri RC auto con richieste di risarcimento inferiori ai 15.000 euro) o alla negoziazione assistita (modalità alternativa di risoluzione delle controversia regolata dalla legge 162/2014).

L’area riservata del sito di Vittoria Assicurazioni

I clienti di Vittoria Assicurazioni possono accedere liberamente e gratuitamente all’area riservata del sito www.vittoriaassicurazioni.com. Registrandosi a queste servizio è possibile consultare in ogni momento la propria posizione assicurativa, senza bisogno di contattare l’agenzia o l’assistenza clienti. Per accedere all’area riservata bisogna inserire alcuni dati (numero di una polizza attiva, codice fiscale o partita IVA e indirizzo email) e seguire le istruzioni che appaiono sullo schermo. Ventiquattro ore dopo la registrazione si potrà utilizzare appieno il servizio, quindi sarà possibile:

  • controllare ed eventualmente aggiornare i propri dati personali;
  • leggere tutte le informazioni sulle polizze attive;
  • controllare le condizioni contrattuali;
  • monitorare le scadenze e lo stato dei pagamenti dei premi;
  • verificare lo stato dei sinistri;
  • effettuare i pagamenti online (modalità consentita solo per alcune polizze).