Menu Chiudi

Assicurazione Soccorso Stradale 2022: le migliori assicurazioni con soccorso in tutta Europa

Oggi vedremo quali sono le migliori assicurazioni con soccorso stradale atte a garantire il servizio in tutta Europa.

Sono sempre di più, infatti, per i suddetti motivi, le compagnie assicurative che propongono soluzioni di questo genere, per fare in modo che il cliente non si senta mai abbandonato, neppure quando viaggia, che le trasferte siano per lavoro o divertimento.

Assicurazione di soccorso stradale in Italia e in Europa ACI 2022

La prima soluzione per ricevere soccorso stradale in tutta Europa è riservata ai soci ACI. Entrare a far parte ci ACI, infatti, vi garantirà soccorso stradale per auto, moto e camper, molto utile se si viaggia in Europa a bordo di esso in Italia e all’Estero, anche durante le ore notturne e nel weekend e soccorso e assistenza su strade e autostrade. Oltre al numero verde che agisce sull’Italia, ne esiste uno da contattare nel caso in cui doveste avere spiacevoli incidenti all’estero. Contattando lo 0266165116 da un Paese straniero, verrete messi in contatto con la centrale italiana la quale provvederà al posto vostro ad organizzare il servizio di soccorso stradale comunicando il problema e ACI si farà carico di ogni spesa fino al numero di spesa prefissato.

Esistono diverse fasce a cui iscriversi per diventare socio: il costo minimo è di 35 euro annui che può raggiungere anche il migliaio per essere considerati soci fondatori, ma già con una spesa i 100 euro è possibile usufruire della maggior parte dei servizi più validi. La fascia con meno servizi è quella che consiste nell’ACI Club,  l’iscrizione comprende un soccorso gratuito in un anno e con soltanto un mezzo iscritto nella società a fronte dei 35 euro annui, la fascia degli associati di livello più basso; il secondo livello è costituito da ACI Sistema che, con 75 euro ogni anno, comprende proprio il tipo di soccorso che stiamo prendendo in esame, quello in qualsiasi Paese europeo, senza alcun costo aggiuntivo. Lo stesso servizio, ma più potenziato, è quello proposto da ACI Gold: versando una quota pari a 99 euro ogni anno non solo si ha il servizio di ACI Sistema, ma si acquisisce anche diritto a ricevere un carro attrezzi in caso di necessità, sia in Italia che in tutti gli Stati dell’Unione Europea, le auto sostitutive con prestito fino a un mese in caso di furto ed infine assistenza medica e pediatrica.

Oltre alla proposta fornita da ACI, pilastro della vita di ogni automobilista italiano fin dal secolo scorso, era da considerarsi valida e vantaggiosa, quelle a seguire rischiano addirittura di avere ancora più benefici.

Assicurazioni con soccorso stradale Europa Touring Club 2022

Anche i soci Touring Club, come quelli ACI, possono ricevere una copertura assicurativa valida di soccorso n tutta Italia e in tutta Europa: ventiquattro ore su ventiquattro, trecentosessantacinque giorni su trecentosessantacinque, tale polizza è valida per qualsiasi veicolo. Se avete intenzione di assicurare la vostra automobile o la vostra moto, la vostra vettura d’epoca o il vostro carrello e, soprattutto, il camper o la roulotte per mezzo di cui siete soliti viaggiare nel belpaese e non, il costo annuo è di 25 euro.

Nel caso in cui foste proprietari di ulteriori autovetture, potrete scegliere di assicurare anche gli altri fino ad un massimo di cinque veicoli, aggiungendo soltanto 4 euro in più ai 25 euro di partenza mentre se avete intenzione di assicurare più di un veicolo, magari anche quello di vostra moglie, vostro marito o dei vostri figli, sappiate che Touring Club, vi permette di contrarre questa polizza per tutti sottoscrivendo, al prezzo di 50 euro, l’Associazione Familiare con assistenza stradale. Per mezzo di Assistenza Più, potrete salvaguardare tutta la famiglia, dai genitori esperti ai figli più distratti.  In cosa consiste, però, questa assicurazione firmata Touring Club e valida in tutta Italia e in tutta Europa? Associandovi, avrete la possibilità di essere trainati al punto assistenza più vicino della casa costruttrice del veicolo o dal meccanico più vicino, spese di rimessaggio se il mezzo è vittima di un danno non riparabile in una sola giornata, di usufruire delle spese coperte dalla polizza per la permanenza in hotel per il socio conducente e tutti i passeggeri se il veicolo necessita di una sosta forzata di una o più notti e per il viaggio di rientro o la prosecuzione del viaggio in aeroplano o treno, con tanto di servizio taxi necessari a raggiungere gli aeroporti o le stazioni di partenza e il viaggio di recupero della vettura. In Italia, inoltre, si può usufruire del servizio di depannage in caso di guasto riparabile sul posto, ma non in autostrada e di un veicolo sostitutivo gratuitamente per i primi tre giorni se il mezzo a seguito del soccorso ha bisogno di più di otto ore di manodopera prima di riprendere a muoversi nel caso in cui il guasto o il sinistro si sia verificato a più di 50 km dal comune di residenza.

Assicurazione soccorso stradale Quixa in Italia e all’estero

Quixa Diretta. Personale. Axa, consultabile al sito www.quixa.it, propone un soccorso stradale sia nel caso di un incidente che in quello dovuto a un guasto sempre attivo, sette giorni su sette e ventiquattro ore su ventiquattro. A fronte di una telefonata al numero verde con richiesta di invio di carro attrezzi o di assistenza generica, occorrerà riferire i dati identificativi della persona e del veicolo coinvolto, nome, cognome, targa, numero di polizza, per ricevere immediatamente il servizio.

Il servizio di Quixa, erogato tramite AXA Assistance, società del Gruppo AXA, è valido su qualsiasi strada e autostrada italiana ed europea, e comprende il traino del mezzo dal meccanico convenzionato più vicino al luogo del sinistro o del guasto avvenuto, la riparazione del veicolo nello stesso punto in cui si è arrestato, un eventuale rimborso spese per la permanenza in un hotel nei casi in cui si rivelasse essere necessario e il recupero del difficoltoso del veicolo.

Allianz: l’assicurazione con soccorso stradale immediato in tutta Europa

Visitando il sito di Allianz, invece, consultabile al link www.allianz-assistance.it, potrete pensare di avviare la vostra assicurazione Driver EU “per proteggere i tuoi spostamenti in auto in Europa (Italia compresa)”, come si legge nella home del sito stesso. La polizza, prima del cui acquisto sarebbe opportuno ricreare un preventivo dal sito stesso inserendo, a poco a poco, i propri dati e le proprie esigenze a cui tale polizza dovrebbe far fronte, viene presentata in maniera minuziosa e precisa tramite un apposito pdf scaricabile e, nel caso in cui vi trovaste più a vostro agio con una versione cartacea, stamparla. Priva di diritto di recesso, la polizza dura un anno preciso, dal momento di stipula al trecentosessantacinquesimo giorno successivo, e il pagamento di essa può essere effettuato via web o tramite Contact Center. Il premio, invece, comprensivo di imposte, viene trasmesso per mezzo di carta di credito, PayPal, bonifico bancario o bollettino postale.

Nel documento viene precisato che la copertura assicurativa è riservata alle autovetture ad uso privato in viaggio e che comprende il soccorso stradale, l’intervento tecnico, l’eventuale recupero del veicolo fuoristrada, la concessione di un veicolo sostitutivo o l’invio di un taxi o, comunque, di un autista, spese di albergo o rientro dei passeggeri in caso di incidente o guasto lontano dalla propria abitazione, recupero del veicolo a seguito delle riparazioni con la consegna di eventuali pezzi di ricambio anche nei Paesi stranieri e, in tal caso, il rimpatrio stesso della vettura, assicurato e spese di custodia, abbandono legale all’estero, anticipo della cauzione penale e/o civile, la protezione giuridica e l’anticipo elle spese di prima necessità anche all’estero . Non godono, invece, delle garanzie della suddetta assicurazione, da effettuare con contratto Driver EU, le autovetture di portata superiore a 10 posti, di peso complessivo superiore a 35 q o con data di immatricolazione superiore a 10 anni, veicoli a noleggio o utilizzati per viaggi iniziati prima della stipulazione della polizza. Sebbene tale assicurazione abbia valenza sia in Italia che all’estero, non sono comunque coperti i viaggi in Stati che risultano soggetti ad embargo (totale o parziale) oppure a provvedimenti sanzionatori da parte delle Nazioni Unite e/o dell’Unione Europea. La polizza, infine, non può avere come contraente persone non domiciliate o non residenti in Italia.

Assicurazioni Zurich 2022: soccorso stradale ovunque

Anche la compagnia assicurativa svizzera Zurich, uno dei leader del settore dal 1872, mostra la sua offerta con una polizza valida in tutta Europa. La sua assicurazione garantisce soccorso stradale e protezione in tutta Europa per i veicoli a motore di proprietà dei contraenti assicurati con peso complessivo fino a 3’500 kg se si opta per la variante Basic o dai 3’500 kg fino a 9’000 kg di peso complessivo per i camper usufruendo della polizza Plus, ma anche per quelli solamente guidati dai contraenti, non di loro proprietà, ammesso che siano stati immatricolati in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein.

La compagnia Zurich si occuperà, in caso di incidente o guasto, di fornire il soccorso stradale sul posto, compresa la sostituzione di piccoli pezzi quando necessaria, delle spese di rimorchio fino al garage affiliato per la riparazione, del veicolo sostitutivo durante la riparazione, l’assunzione dei costi per il pernottamento e le spese di rientro o prosecuzione oltre a quelle supplementari per nuovi biglietti di treni, aeroplani, navi o traghetti qualora aveste perso la coincidenza a causa del guasto. I vantaggi diminuiscono un po’ se si è fuori dall’area compresa fra la Svizzera e il Principato del Liechtenstein: restano garantiti, infatti, soltanto i costi per la fornitura dei pezzi di ricambio, il trasporto del veicolo al domicilio dei contraenti e Sdoganamento e rottamazione, in caso di danno totale.

È opportuno, inoltre, ricordarsi che i premi e le spese di copertura all’interno della Svizzera o del Principato del Liechtenstein o quelle che riguardano i mezzi immatricolati in quelle zone, sono tutti espressi nella valuta corrente: il franco svizzero.

Assicurazione Genialloyd con soccorso stradale europeo 2022

Immancabile quando trattiamo il ramo assicurativo in Italia e non solo, sono le polizze Genialloyd: assistenza e soccorso in caso di incidenti o guasti sono oggi consultabili anche in app! All’avanguardia nel settore e vantaggiosa, la compagnia assicurativa di Genialloyd offre ben tre opportunità, valide sia in Italia che all’estero, per essere sempre protetti e tranquilli in viaggio o in strada durante i tragitti della vita quotidiana.

La prima è la garanzia stradale di base che, ventiquattro al giorno, garantisce la disponibilità di traino fino all’officina più vicina per un costo non superiore ai 200 euro o, nel caso di problemi alle gomme, come una foratura o la rottura intera, l’invio di un tecnico specializzato. La garanzia stradale Plus è valida, invece, anche in caso di furto, anche negli Stati stranieri e garantisce diversi servizi in più rispetto alla precedente come il coinvolgimento di un’officina mobile per le riparazioni dovute a un guasto, la possibilità di ricevere un veicolo sostitutivo in caso di furto totale; guasto o incidente con danni sanabili in sei o più ore nel caso in cui, per il traino, ci si sia rivolti a da AWP P&C S.A., Rappresentanza Generale per l’Italia; l’invio, all’estero, dei pezzi di ricambio e il rimborso spese del taxi, fino a un totale di 50 euro complessivi. L’ultima, che vi farà muovere e viaggiare ancora più tranquilli, oltre alla polizza di assistenza base comprende l’invio dei documenti assicurativi tramite corriere SDAal posto di un invio posta prioritaria, l’assistenza stradale Plus con benefici raddoppiati con, ad esempio, possibilità di godere di una vettura sostitutiva fino a 30 giorni invece di 15 e altri vantaggi come l’anticipo delle spese di prima necessità in caso di furto del bagaglio e la protezione di un’eventuale carta di credito.

2 Comments

  1. Mario Privitera

    Soccorso stradale
    Allianz assicura mezzi con massimo 10anni
    Europ Assistance assicura mezzi con massimo di 15 anni
    Ho un camper di 29
    Dove posso assicurarlo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.